Questa passeggiata sonora Esercizio Pratico di Meraviglia e Sorpresa - Silenzio e Ascolto è un invito a rallentare e a entrare in sintonia con il mondo sensoriale attorno a te.
adattabile a diversi ambienti.
È un invito a notare i piccoli dettagli e a sperimentare il silenzio in modo nuovo, un percorso che vuole stimolare il tuo senso di curiosità e di sorpresa.
Ho creato questa passeggiata sonora (la prima di una serie di tre) per accompagnare la mostra Mirò incontra Maria Lai. Il fascino della sorpresa presso il Museo CaMùc e la Stazione dell'Arte di Ulassai ma non parlo di nessuna opera in particolare, bensì di concetti universali come la struttura, il colore e la percezione dello spazio.
Per questo motivo la passeggiata sonora è adattabile a diversi ambienti: gallerie d'arte di qualsiasi tipo, luoghi di culto, centri commerciali, purché si tratti di uno spazio silenzioso o semi-silenzioso in cui ti senti a tuo agio nel muoverti lentamente e consapevolmente.
Concediti il tempo di scoprire i dettagli più nascosti e lasciati trasportare dalla meraviglia.
È un'esperienza che ti invita riflettere in silenzio, offrendoti l’opportunità di connetterti con ciò che ti circonda e a quello che c'è dentro di te, aprendo spazi di pensiero e meraviglia.
Il ritmo della passeggiata è deliberatamente lento, lascia spazio alla scoperta silenziosa e invita, come dice il titolo, alla sorpresa e alla meraviglia.