Sto scrivendo e producendo un audio-racconto per Cancer Council VIC/BreastScreen Vic. L' idea è quella di creare un pezzo abbastanza coinvolgente così che quando l'ascoltatrice si rende conto di quale sia l'argomento, sia troppo tardi per smettere, perché si vuole assolutamente sapere come andrà a finire.
L'audio-racconto mi è stato commissionato nell'ambito del ciclo di finanziamenti per il coinvolgimento delle donne di lingua e cultura diversa dal quella australiana e (idealmente) per convincerle a sottoporsi allo screening per individuare il cancro allo stadio iniziale.
È la prima volta che scrivo qualcosa dietro commissione o meglio, è la prima volta che scrivo qualcosa dovendo rispettare una serie di regole. Ed è la prima volta che scrivo qualcosa con la presunzione di un messaggio che vada al di là del suo valore artistico.
Di solito, mi siedo davanti alla pagina bianca e sento letteralmente l'audio-racconto srotolarsi nei miei pensieri, esattamente così come voglio che sia, con suoni e parole. Questa volta sarà necessariamente diverso. La sfida adesso è riuscire ad essere creativa nonostante gli obblighi da seguire.
Ascolta adesso oppure leggi la terza parte.